Vladimir Putin avrebbe avuto una crisi cardiaca mentre cenava nel suo appartamento. Lo afferma il canale Telegram General SVR gestito da un ex funzionario oggi dissidente. L’Ansa però, per bocca del suo inviato sul posto, non conferma le voci spiegando esplicitamente al TgCom che a lui non risulta.
Vladimir Putin ha avuto un infarto? E’ giallo
Secondo quanto racconta il canale Telegram General SVR, i medici avrebbero “rianimato” Putin, dopo aver diagnosticato un arresto cardiaco. In seguito il presidente sarebbe stato ricoverato in locali della residenza attrezzati per le emergenze mediche e per la terapia intensiva. Ora le sue condizioni si sarebbero stabilizzate e rimarrebbe sotto costante controllo medico. Putin sarebbe stato trovato accanto al letto e a un tavolo rovesciato con bevande e pietanze. Probabilmente cadendo ha fatto cadere anche il tavolo con i piatti, provocando il rumore che ha fatto accorrere le guardie. “Per terra, Putin era preda di convulsioni, con gli occhi che roteavano nelle orbite“.
General Svr, che conta poco più di 16mila follower (i canali pro guerra hanno follower dell’ordine delle centinaia di migliaia) già in passato aveva denunciato le condizioni di salute deteriorate del Presidente. Ora, l’arresto cardiaco, secondo quanto scrive General Svr, avrebbe innescato grave allarme nella cerchia ristretta di potere.
Nelle prossime ore, sostiene il post, si terranno riunioni per discutere dei passi successivi all’eventuale decesso. Sempre secondo questa fonte, i medici avrebbero già stabilito da tempo che il Presidente non sarebbe sopravvissuto all’autunno. Recentemente, sarebbero stati sosia di Putin a partecipare a tutti gli incontri ufficiali e pubblici.
Secondo quanto scrive l’Adnkronos, in seguito alla notizia rivelata questa mattina una riunione dell’agenzia statale per le emergenze nazionali nel distretto di Kiev sarebbe stata interrotta per approfondire le informazioni.